Progetto di riqualificazione urbana
Varsavia
2014

L’architettura condensa le virtù di chi deve viverla e cerca il modo più spontaneo di mettere in fila uno per uno gli elementi che danno vita allo spazio.
Uno spazio fluido, sinuoso e organico segnato da archetipi che delineano il percorso del memoriale definendo due luoghi, il primo un luogo di riposo e riflessione, utilizzato anche per passeggiate, con due scorci, i boschi di cachi e l’acqua.

La seconda è una pista ciclabile che si collega ai percorsi esistenti con un tratto alternativo; un luogo per la conoscenza del memoriale attraverso un utilizzo spontaneo: un’attività già presente nello spazio pubblico. Una memo- ria, per non dimenticare e imparare con serenità.

Urban redevelopment project Varsavia
2014

The architecture condenses the virtues of those who must live it and search the most spontaneous way to put in a row one by one elements which give life to the space.

A fluid, sinuous and organic space marked by archetypes that outline the path of the memorial defining two places, the first a site of rest and reflection, also used for walking, with two views, the persimmons woods and the water. The second is a bike path that connects to the existing routes with an alternative way, a place for the knowledge of the memorial through a spontaneous use with an activity already present in the public space. A memo- ria, to not to forget and learn with serenity.